Edo’s Hemp Home nasce dall’idea di creare un piccolo angolo interamente dedicato alla riscoperta di una delle piante coltivate più antiche del mondo: la Canapa Utile (o Cannabis Sativa).

La Canapa, originaria dell’Asia e del Medio Oriente, fornisce da millenni un'ottima fibra tessile usata ampiamente per la creazione di funi nel settore della marina, carta nell’industria cartiera e nella produzione di mangime per il bestiame.
Inoltre la Canapa viene impiegata oggi come pianta medicinale grazie alle sue proprietà narcotizzanti, antidolorifiche e analgesiche.

LA NOSTRA MISSIONE


La Mission di Edo’s è quella di rivalorizzare la canapa e i suoi molteplici usi e benefici che sono stati messi in ombra dall’avvento del proibizionismo della cannabis del 1937 con il “Marihuana Tax Act” il quale diede inizio al proibizionismo nei confronti della coltivazione, del commercio e dell'uso e della coltivazione della canapa, esteso in pochi anni a numerosi altri paesi del mondo.

I PREGI DELLA CANAPA


Tra i molteplici pregi dei semi di canapa possiamo notare il suo elevato valore nutrizionale dato dall’ampia presenza di proteine e carboidrati, oltre ad essere una delle fonti vegetali più ricche di acidi grassi che costituiscono un’importante fonte di nutrimento per l’uomo. Oltre a ciò dai semi di canapa viene ricavato un olio ricco di acidi grassi essenziali tra cui gli Omega-3 e Omega-6, particolarmente importanti nell’alimentazione umana. L’olio ricavato non produce alcun effetto psicoattivo ed è largamente impiegato nel settore alimentare e nella cosmesi. .

IL NOSTRO OBIETTIVO


Edo’s Hemp Home ha scelto di offrirvi un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle infiorescenze agli alimenti, dalle bevande alle tisane e dalla cosmetica a molti altri prodotti a base di canapa. Il nostro obiettivo più grande è quello di riuscire a offrire un’ampia selezione di prodotti che fanno parte del mondo della canapa e che potrete scoprire e toccare con mano nel nostro punto vendita.

Edo’s, da sempre attento all’impatto ambientale, nasce dalle ceneri di un altro punto vendita del quale sono stati recuperati e dotati di nuova vita mobili, tappeti e complementi d’arredo che altrimenti sarebbero rimasti inutilizzati.
I segni del tempo trascorso sono tutt’ora visibili, scelta appositamente voluta per trasmettere la nostra propensione verso l’ecologia ed il riutilizzo.